Il potenziale dell’eSports

1

Al lavoro per redigere il primo “Codice degli eSports” al mondo: ne ha parlato il Segretario di Stato Lonfernini nel corso di un convegno online con giuristi ed esperti.

Credere nell’innovazione, guardando con lungimiranza a settori in espansione ancora poco esplorati sul fronte del diritto ma da cui possono emergere importanti ambiti di crescita del sistema Paese.

San Marino punta sugli eSports, i cosiddetti sport elettronici, fenomeno dall’enorme potenziale ed in costante crescita soprattutto ora, in tempo di pandemia. La sfida è una regolamentazione a 360 gradi della materia: per questo la Segreteria di Stato per lo Sport ha promosso uno studio, in stato già avanzato, per arrivare alla stesura di un impianto legislativo – incarico affidato a due giuristi, grandi esperti del settore, Giuseppe Croari e Gianluigi Fioriglio – da cui scaturirà il primo “Codice degli eSports” al mondo: uno strumento normativo chiaro, agile ed onnicomprensivo, che dia copertura al campo d’azione di ciascun soggetto coinvolto.

Segui il canale Telegram per essere sempre aggiornato in tempo reale:
https://t.me/teodorolonfernini

Scrivici la tua opinione

Lascia un commento

TEODORO LONFERNINI