Diritto dell’Informazione e dei Media

0

Ieri Mercoledì 8 maggio 2024 presso Unirsm Comunicazione e Digital Media, l’approfondimento sul testo di Legge – Diritto dell’Informazione e dei Media – .

La sfida dell’adattamento delle leggi sull’informazione e sui media ai cambiamenti portati da internet e dai social media è una questione rilevante in un contesto in cui le modalità di diffusione delle notizie e la pratica giornalistica stanno subendo trasformazioni profonde. San Marino, con la presentazione della nuova legge sul Diritto dell’Informazione e dei Media, dimostra una consapevolezza di questi cambiamenti e dell’importanza di adattare la normativa esistente per affrontare le sfide attuali.

Segretario di Stato Teodoro Lonfernini: 🗣“L’adeguamento delle leggi sull’informazione in riferimento alle nuove realtà digitali rappresenta una sfida costante per i Governi di tutto il mondo. Un approccio equilibrato e attento alle esigenze degli utenti e dei professionisti dell’informazione è fondamentale per garantire un ambiente informativo sano in grado di favorire il dibattito pubblico e il pluralismo delle informazioni e opinioni”

Segui il canale youtube dove potrai trovare tutti i video
Teodoro Lonfernini Youtube

Scrivici la tua opinione

Lascia un commento

TEODORO LONFERNINI