Abbiamo bisogno di un impegno dedicato alla ricerca di idee che possano aiutarci ad uscire da questa crisi che ci è crollata addosso senza nemmeno darci il tempo di capire cosa stava accadendo. Chi si sarebbe aspettato una pandemia mondiale? Nessuno lo avrebbe mai immaginato! Eppure nemmeno il nostro caro e piccolo Paese è rimasto estraneo a questi avvenimenti che hanno aggravato già una situazione economica decisamente non facile.
A tutto questo si è aggiunto il grande tema della giustizia, strumentalizzato da qualcuno che vuole portare sotto i riflettori elementi che fanno apparire il dibattito sulla giustizia solo fine a se stessa. Qualcuno che sta cercando di farci cadere nel tranello mediatico distogliendo l’attenzione dai reali motivi d’intervento che sono necessari per riformarla.
E’ chiaro che chi ha messo in campo queste azioni mediatiche vuole continuare a nutrirsi delle debolezze e difficoltà del nostro Paese. Articoli dove veniamo definiti “staterello” oppure ancora peggio fuori controllo, senza alcun rispetto per un paese con una storia di 1700 anni che ha nei suoi fondamenti statutari la Democrazia e la Libertà.
Seguimi sul mio canale Telegram per essere sempre aggiornato in tempo reale:
https://t.me/teodorolonfernini