Monitoraggio Corona Virus COVID-19

1

COMUNICATO STAMPA

In considerazione dell’evoluzione dell’infezione da Corona Virus COVID-19 in alcune regioni italiane e a scopo cautelativo e preventivo, al fine di ridurre ogni possibilità di contagio, in analogia alle decisioni prese dalla vicina Regione Emilia-Romagna, vista l’ordinanza n. 1/2020 “Provvedimenti per emergenze sanitarie epidemia da COVID-19” della Repubblica di San Marino, si comunica la sospensione delle attività degli Istituti Culturali, delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi socioeducativi per la prima infanzia, pubblici e privati, del Centro di Formazione Professionale, dell’Istituto Musicale Sammarinese, delle gite e dei viaggi d’istruzione, sia in Italia sia in altri paesi europei e delle attività di tutti gli impianti sportivi Federali, a decorrere dal 24 febbraio fino al prossimo 1 marzo compreso.

Si ribadiscono le misure igieniche da assumere per le malattie a diffusione respiratoria:

1. Lavarsi spesso le mani a tal proposito si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie, e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. 2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute. 3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. 4. Coprirsi bocca e naso con un fazzoletto monouso quando si starnutisce o tossisce, oppure farlo all’interno del gomito. 5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico. 6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol. 7. Usare la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate. 8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi. 9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Tutti i soggetti che dovessero presentare sintomatologia respiratoria lieve devono rimanere a casa e contattare il proprio medico curante che valuterà la situazione clinica e le misure terapeutiche da intraprendere.

Seguimi sul mio canale Telegram per essere sempre aggiornato in tempo reale:
https://t.me/teodorolonfernini

Scrivici la tua opinione

Lascia un commento

TEODORO LONFERNINI