Il Ministro Abodi in visita sul Titano

0

Prima storica visita oggi a San Marino del Ministro Andrea Abodi che, con il Capo del Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi, è stato ricevuto dai Segretari di Stato per il Lavoro e lo Sport Teodoro Lonfernini e per l’Istruzione e le Politiche Giovanili Andrea Belluzzi. Il Ministro si è recato presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese dove è stato accolto dal Presidente Giardi e tutti i membri del Comitato Esecutivo.

Un incontro nel quale sono state rinnovate “la comunione di intenti, la collaborazione tra Stati e il rispetto reciproco stabiliti fin dal primo incontro a Roma”. Un tavolo di confronto in cui si è aperto a una possibile partecipazione di atleti sammarinesi ai Giochi della Gioventù italiani.

“Per me, i sentimenti, gli ideali e i valori sono molto importanti. Qui li ritrovo, profondi e sinceri. Il nostro ruolo istituzionale deve contribuire al loro consolidamento e rafforzamento. Questo è lo spirito che qualifica il profilo della nostra collaborazione che vuole alimentare prospettive di fiducia e speranza, attraverso lo sport in tutte le sue dimensioni”, ha dichiarato Abodi.

Il Ministro è stato infine ricevuto a Palazzo Pubblico, in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta, dove è stato insignito del grado di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.

Segui il canale youtube dove potrai trovare tutti i video
Teodoro Lonfernini Youtube

Scrivici la tua opinione

Lascia un commento

TEODORO LONFERNINI