30° anniversario della memoria e dell’eredità di Ayrton Senna

0

La Repubblica di San Marino celebra il 30° anniversario della memoria e dell’eredità di Ayrton Senna e nel ricordo di Roland Ratzenberger

Dal 27 aprile al 1° maggio una serie di iniziative nel ricordo dei due piloti

Presentate questa mattina alla stampa le iniziative per la celebrazione del “30° anniversario della memoria e dell’eredità di Ayrton Senna” e quelle per il ricordo di Roland Ratzenberger che la Repubblica di San Marino ospiterà dal 27 aprile all’1° maggio prossimi.

Nella cornice di San Marino Outlet Experience sono intervenuti il Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini, il Presidente della Federazione Auto Motoristica Sammarinese Paolo Valli, il Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia- Romagna Giammaria Manghi, il Sindaco di Imola Marco Panieri, il Presidente Formula Imola Giancarlo Minardi e il Direttore dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola Pietro Benvenuti.

Le celebrazioni sono parte di un programma globale di tributo ai 30 anni di eredità di Ayrton e si inseriscono nell’ambito delle celebrazioni del 40° anniversario relazioni ufficiali tra San Marino e Brasile. Per presentare il progetto è intervenuto l’Ambasciatore di San Marino in Brasile Filippo Francini mentre l’Ambasciatore del Brasile nella Repubblica di San Marino Renato Mosca ha inviato un video saluto.

Ad impreziosire la presentazione odierna l’intervento di saluto da remoto di Bianca Senna, CEO di Senna Brands e nipote del tre volte campione del mondo.

Il nome della Repubblica di San Marino è legato a doppio filo al mondo dei motori e alla storia sportiva e umana di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger e a Imola dove per 26 anni si è corso il Gran Premio di San Marino di Formula Uno.

Segui il canale youtube dove potrai trovare tutti i video
Teodoro Lonfernini Youtube

Scrivici la tua opinione

Lascia un commento

TEODORO LONFERNINI