Chi è il Mental Coach

Il Mental Coach rende possibile l’acquisizione di autostima nelle persone, le aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa, a raggiungere gli obbiettivi trovando le risorse e gli strumenti necessari per tale scopo.

COME FUNZIONA IL MENTAL COACHING

Nella mente delle persone esistono ostacoli che molte volte sembrano insormontabili e che incidono in maniera negativa nella vita, il Mentac Coaching serve per aiutare a superarli  e raggiungere gli obbiettivi prefissati con le proprie forze. Il Mental Coach non ti dice o impone quello che devi fare, al contrario ti aiuta e ti guida durante il percorso che porta alla consapevolezza nei propri meriti e della propria forza mentale. Come un allenatore che prepara il suo l’atleta a superare una gara, dove oltre alla preparazione fisica e tecnica, il rafforzamento mentale può far raggiungere obbiettivi inimmaginabili.
Il mental coaching ricerca e sviluppa un modo nuovo di approcciare e compiere le azioni che fanno acquisire la massima consapevolezza e forza interiore.

COME SI PRATICA IL MENTAL COACHING

Il Mental Coaching si pratica inizialmente partendo da un semplice rapporto confidenziale dove le persone instaurano un colloquio profondo e sincero che giorno dopo giorno si rafforza con l’aumento della stima e della fiducia. Il Mental Coach, nei colloqui che instaura, applica delle tecniche per fare acquisire consapevolezza e il giusto atteggiamento mentale per superare le difficoltà, risolvendo conflitti interiori e raggiungere gli obbiettivi. Assieme al Mental Coaching si inizia a lavorare affrontando le proprie paure considerandole come normali processi per il raggiungimento dei propri obbiettivi, capire e riuscire ad assumersi il 100% delle responsabilità, rinunciando alle scuse sino ad ora servite ad incolpare solo le circostanze esterne.

Il Mental Coaching conduce le persone verso la strada giusta da seguire rendendo più chiara la visione del successo , allenando la mente fino al raggiungimento delle condizioni perfette per esprimere il proprio talento nei settori di interesse. Diventare una persona soddisfatta della vita, più sicura ed efficace è lo scopo delle sedute di Mental Coaching, al temine dei percorsi formativi le persone si sentiranno pronte ad affrontare e vincere le sfide con coraggio e dedizione, avendo il pieno controllo delle situazioni consapevoli delle proprie capacità.

MENTAL COACH PREPARA LA MENTE

La finalità esistenziale del  Mental Coaching è ispirare e conferire alle persone quella preparazione mentale affinché queste possano vivere i loro sogni e i loro desideri in una visione più concreta e in un contesto di tranquillità e serenità. E’ molto importante che chi si rivolge ad un Mental Coach sia convinto e motivato, pronto ad apportare alla propria vita un cambiamento, solamente chi ha intenzione di cambiare arriva a concretizzare i propri desideri e ambizioni.

Senza avere delle finalità che possano guidare come una bussola verso la strada del successo,  obbiettivi e piani d’azione alla fine posso anche non appagare. Il supporto del Mental Coach come una bussola indirizza verso la migliore esplorazione della mente, permettendo alle persone di capire qual’è la corretta finalità esistenziale per poter organizzare le attività attorno ad essa.

 

TEODORO LONFERNINI